Innexta S.c.r.l. e Directa SIM S.p.A. (di seguito, anche “Directa SIM”), uno dei primi broker online nel mondo e pioniere del trading online italiano, hanno sottoscritto un accordo di collaborazione al fine di permettere agli investitori residenti in Paesi UE che lo desiderassero, di aderire al “regime di intestazione alternativa” per la sottoscrizione e per la successiva alienazione di quote rappresentative del capitale di piccole e medie imprese costituite in forma di società a responsabilità limitata.
In virtù del predetto accordo di collaborazione, in particolare, Directa SIM si occuperà di gestire le adesioni al regime alternativo, assumerà il compito di sottoscrivere le quote in nome proprio e per conto degli investitori e si doterà, a sua volta, di procedure interne tese a disciplinare lo svolgimento delle attività propedeutiche all’intestazione alternativa.
Aderendo al regime alternativo, ciascun Investitore dovrà aprire un conto presso Directa SIM, mediante un’apposita pagina web gestita dallo stesso intermediario.
La procedura di apertura del predetto conto costituisce conferimento di mandato a Directa SIM e prevede, tra l’altro, che l’Investitore debba compilare un questionario on line e debba altresì firmare uno specifico contratto per usufruire del servizio di intestazione alternativa delle quote.
Il servizio è offerto da Directa SIM alle condizioni consultabili al seguente link.