Policy Reclami

Tutti gli utenti, registrati o meno, potranno presentare reclami aventi ad oggetto qualsiasi attività del Portale che possa risultare non conforme a norme, politiche del Portale o standard di buon servizio. I reclami potranno essere inoltrati all’indirizzo e-mail: reclami@innexta.it

 

Ciascun reclamo sarà annotato in un registro apposito tenuto dalla Società.

La Società si impegnerà in ogni caso a comunicare all’utente l’esito del reclamo nel minor tempo possibile dalla sua ricezione, e comunque entro e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi, sempre che esso contenga tutti gli elementi necessari per la sua valutazione. A tale proposito, la Società si riserverà il diritto di chiedere, sempre nel minor tempo possibile dalla ricezione del reclamo, e comunque entro 30 (trenta) giorni lavorativi, chiarimenti circa il contenuto dello stesso. La risposta sarà in tal caso fornita entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei chiarimenti richiesti. 

 

Le risposte conterranno le motivazioni per le quali la Società riterrà il reclamo fondato oppure non fondato. Nel caso in cui il reclamo venga considerato fondato, la Società comunicherà al reclamante le misure e la tempistica con la quale intende risolvere il problema segnalato dal reclamante e porre rimedio ad eventuali danni subiti da quest’ultimo. Nel caso in cui il reclamo venga ritenuto infondato, la Società fornirà al reclamante, oltre alle ragioni alla base della propria decisione, le indicazioni necessarie per adire, ove lo ritenga opportuno, i sistemi di risoluzione stragiudiziale delle controversie.

 

Fatte salve le specifiche previsioni relative alla risoluzione delle controversie contenute nelle Condizioni Generali di Utilizzo del Portale per gli Investitori e per gli Offerenti, ove richiesto dal reclamante su base volontaria e non obbligatoria, potrà trovare applicazione il procedimento avanti all’“Arbitro per le controversie finanziare” (ACF), istituito con Regolamento Consob n. 19602/2016.